Cari lettori (inizio pieno di speranze senza nessuna certezza!),
ho pensato a lungo riguardo a cosa scrivere nel primo post... Facendo zapping in TV e scorrendo vari link su internet, soprattutto sui social network, mi è venuto da pensare a questo: chi siamo noi per giudicare gli altri? Abbiamo qualche titolo particolare per emettere giudizi negativi su altre persone, senza neppure conoscerle?
Ho notato che questa "moda" (perché sì, lo è diventata) sia sempre più diffusa su internet, questo perché ci permette di esprimerci indirettamente, senza rischiare nessuna conseguenza...
Internet si sa, può essere un trampolino di lancio per molte persone (vedi youtubers come Cliomakeup, Makeupdelight, Willwoosh e molti altri)...basta una video camera, una buona idea e anche un po' di fortuna, così da poter realizzare qualche nostro desiderio!
Ma la notorietà ha il suo prezzo: neanche loro sono esenti da opinioni negative, purché rimangano opinioni... la libertà di parola permette a tutti di dire ciò che pensano, ma questo non vuol dire giudicare.. in fondo conosciamo di loro una piccola parte della loro vita e non siamo nessuno per esprimere giudizi!
Pensate se lo facessero con voi? Una parola basta per distruggere l'autostima di qualcuno..
Questo non vuol dire che non dobbiamo più esprimerci; in fondo le opinioni altrui possono essere anche positive e costruttive, basta che non si superi la linea della decenza e del rispetto!
Detto questo, scappo!
Un saluto dalla finestra
P.S. Vi lascio il link dei tre canali youtube che ho nominato, dateci uno sguardo!
Willwoosh: http://www.youtube.com/user/willwoosh
Cliomakeup: http://www.youtube.com/user/ClioMakeUp
Makeupdelight: http://www.youtube.com/user/Makeupdelight2009
Nessun commento:
Posta un commento